Caricamento…

ISCRIVITI ORA A MUSICA È 2019!

Iscriviti subito al contest punto di riferimento per tutti i talenti emergenti della musica italiana!
Iscriviti adesso!

Musica è LAB

Musica è LAB

Musica è LAB nasce dall’esperienza fatta nel corso degli anni con gli Stage del Concorso Musica è, con lo scopo di permettere agli interessati di migliorare il proprio bagaglio artistico e presentare i propri progetti musicale.

Cos'è Musica è LAB?

Grazie ad incontri con professionisti del settore (Autori, Produttori, Discografici) si potranno conoscere e/o approfondire le varie fasi che portano a scrivere e produrre una canzone pronta per il mercato discografico. Ogni incontro tratterà di un argomento specifico:
- Come nasce una canzone
- Tecniche di scrittura
- Gli arrangiamenti
- Preparazione scenica e approccio ai casting

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
DSC_8069

Auditions

Nelle varie tappe degli stage Musica è LAB interverranno e parteciperanno alle audizioni discografici delle etichette Major come Universal, Warner, Sony ed altre…

Concorso Musica è

Al termine di ogni incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà assegnata una borsa di studio per la partecipazione gratuita al Concorso Musica è  

1^ Incontro: "Come nasce una canzone nel mondo della discografia"
con Rory di Benedetto e Fausto Donato (Universal Music)

STAGE DI SONGWRITING CON AUDIZIONE UNIVERSAL MUSIC

Hotel “All’Olivo” – Tarquinia (VT) – 17/18 Novembre 2018

Rory Di Benedetto

Titolare dell'agenzia di Management e produzione DMB

Talent Scout, autore e compositore multiplatino in esclusiva per BMG e NoComment, casa editrice di Marco Mengoni per il quale lavora in collaborazione per ben 4 brani sul disco quadruplo platino “Le cose che non ho” tra cui il singolo Parole in circolo.  Lavora anche con Lorenzo Fragola nel brano “Infinite Volte” presentato a Sanremo 2016. Coautore del brano “Ti avrei voluto dire” di Federica Carta finalista di Amici 2017 e del brano “The Story” di Samuel Storm finalista ad X Factor 2017.

Fausto Donato

A&R Manager presso Universal Music

Responsabile degli artisti presso l’etichetta major nazionale “Universal Music Group Italia”. Si occupa della scoperta di nuovi artisti da produrre, svolgendo il lavoro di Talent Scouting. 

1^ Giornata

Stage sul songwriting, con stesura di un brano partendo da un'idea, con analisi approfondita della forma, del linguaggio e delle tecniche metriche e di composizione melodica.

2^ Giornata

Audizione di tutti i partecipanti, ascolto di progetti, brani inediti o interpretazioni di brani editi.