Caricamento…

TUTTI PRONTI PER L'EDIZIONE 2020. E TU?

Grosse novità per la 10th Edition!
Iscriviti subito!

Musica è LAB

Musica è LAB

Musica è LAB nasce dall’esperienza fatta nel corso degli anni con gli Stage del Concorso Musica è, con lo scopo di permettere agli interessati di migliorare il proprio bagaglio artistico e presentare i propri progetti musicale.

Cos'è Musica è LAB?

Grazie ad incontri con professionisti del settore (Autori, Produttori, Discografici) si potranno conoscere e/o approfondire le varie fasi che portano a scrivere e produrre una canzone pronta per il mercato discografico. Ogni incontro tratterà di un argomento specifico:
- Come nasce una canzone
- Tecniche di scrittura
- Gli arrangiamenti
- Preparazione scenica e approccio ai casting

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
DSC_8069

Auditions

Nelle varie tappe degli stage Musica è LAB interverranno e parteciperanno alle audizioni discografici delle etichette Major come Universal, Warner, Sony ed altre…

Concorso Musica è

Al termine di ogni incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà assegnata una borsa di studio per la partecipazione gratuita al Concorso Musica è  

1^ Incontro: "Come nasce una canzone nel mondo della discografia"
con Rory di Benedetto e Roberto Rossi (Sony Music)

STAGE DI SONGWRITING CON AUDIZIONE SONY MUSIC

Tarquinia (VT) – 28/29 Dicembre 2019

Rory Di Benedetto

Titolare dell'agenzia di Management e produzione DMB

Talent Scout, auditore X Factor, autore e compositore multiplatino in esclusiva per BMG e NoComment, casa editrice di Marco Mengoni per il quale lavora in collaborazione per ben 4 brani sul disco quadruplo platino “Le cose che non ho” tra cui il singolo Parole in circolo.  Lavora anche con Lorenzo Fragola nel brano “Infinite Volte” presentato a Sanremo 2016. Coautore del brano “Ti avrei voluto dire” di Federica Carta finalista di Amici 2017 e del brano “The Story” di Samuel Storm finalista ad X Factor 2017.

Roberto Rossi

Executive Director Sony Music Italia

Responsabile degli artisti presso l’etichetta major nazionale “Sony Music Italia”. Si occupa, oltre che degli artisti Big, anche della scoperta di nuovi artisti da produrre, svolgendo il lavoro di Talent Scouting. 

1^ Giornata

9.30 - Accoglienza partecipanti

10.00 - "Come presentare il proprio progetto a una Major discografica" - intervengono Roberto Rossi (A&R Director presso Sony Music Italia) e Rory Di Benedetto (Manager, Autore presso BMG e Auditore X-Factor)



13.30 - Pausa pranzo

15.00 - Audizione con Roberto Rossi e Rory Di Benedetto

19.00 - Fine lavori

2^ Giornata

9.30 - Accoglienza partecipanti

10.00 - "Come scrivere una canzone per il mercato discografico e/o per un artista già affermato" (dall'idea alla pratica) - interviene Rory Di Benedetto, autore di hit tra cui "Parole in circolo" (Marco Mengoni), "Infinite volte" (Lorenzo Fragola), "Ora mai" (Lele, canzone vincitrice del Festival di Sanremo categoria giovani 2017), "Ti avrei voluto dire" (Federica Carta)

13.30 - Pausa pranzo

15.00 - Laboratorio creativo ed esercizi pratici sulla scrittura di una hit

19.00 - Fine lavori