Caricamento…

MUSICA É 2022 ISCRIZIONI CHIUSE

Partecipa alle Audition Online! Prenotazioni aperte per l'Edizione 2023.
Iscriviti subito!

I premi

I PREMI

PREMIO SANREMO GIOVANI 

VINCITORI CATEGORIE: EDITI – INEDITI POP/ROCK – INEDITI URBAN/TRAP/RAP (GIA’ DENOMINATA CATEGORIA RAPPER) – BAND


PRESENTAZIONE TRAMITE ETICHETTA DISCOGRAFICA ALLE SELEZIONI PER IL PROGRAMMA “SANREMO GIOVANI” IN ONDA A DICEMBRE 2022 SU RAI 1


Per accedere alle selezioni si dovrà essere in possesso di tutti i requisiti richiesti dal Regolamento Rai per la Manifestazione “Sanremo Giovani” (età e certificazione di 2 singoli già pubblicati).

Per quanto riguarda i brani da presentare alle selezioni, ciascun Artista farà ascoltare all’Organizzazione e ai rappresentanti della etichetta discografica la Demo (o già prodotta o in acustico) del brano inedito (mai pubblicato) che si intende presentare. E’ facoltà della etichetta discografica richiedere l’ascolto di un secondo brano e di suggerire eventuali modifiche testuali e melodiche.

Una volta scelto il brano ciascun Artista potrà scegliere se consegnare il materiale audio e video richiesto dalla Rai per la selezione già completo e realizzato autonomamente dal proprio Team di lavoro e/o loro produttori e videomaker (AUTOPRODUZIONE), oppure affidarsi al Team di autori/produttori e/o videomaker del Concorso (COPRODUZIONE).

Le spese di viaggio, vitto, alloggio e utilizzo di eventuali studi di registrazione differenti dalle strutture messe a disposizione dall’Organizzazione saranno sostenute dall’Artista.

Nel caso non si possedessero i requisiti anagrafici richiesti per la partecipazione secondo il Regolamento della Rai Il Premio Sanremo Giovani potrà essere posticipato di un anno (nel caso venissero riaggiornati i limiti di età non corrispondenti) o commutare il Premio con la possibilità di fare presentare il proprio progetto discografico ad alcuni Direttori Artistici delle Major Discografiche.

Il brano presentato alle selezioni per Sanremo Giovani dovrà essere ridepositato con le Edizioni della Etichetta Discografica.



PREMIO 13-16

Realizzazione di un Singolo con il Team di Autori/Produttori Musica E’.



PREMIO OVER 34

Campagna Promozionale ADV su Youtube, Spotify, Tik Tok, etc.


PREMIO AUTORE

Proposta di un proprio Brano eventualmente reinterpretato da uno dei Finalisti del Concorso da presentare alle Major discografiche per i loro Artisti.



PREMIO PRODUCER

Realizzazione della Produzione da solo o in collaborazione con altri Produttori del Team Musica E’ e/o l’etichetta discografica DMB Management di almeno uno dei brani che saranno presentati alle selezioni di Sanremo Giovani. Proposta di collaborazione con il Team Musica E’ e/o l’etichetta discografica DMB Management per altri brani e/o progetti da presentare alle Major discografiche.



PREMIO SONGWRITER

Borsa di studio per la partecipazione gratuita ad uno dei Lab di Songwriting previsti al di fuori del Contest e proposta di collaborazione con il Team Musica E’ e/o l’etichetta discografica DMB Management per la composizione di brani e la presentazione degli stessi alle Major discografiche.



PREMIO MIGLIOR PRODUZIONE DI BRANO INEDITO

Proposta di collaborazione con il Team Musica E’ e/o l’etichetta discografica DMB Management per brani e/o progetti da presentare alle Major discografiche.



PREMIO PRODUZIONE ARTISTICA

Borsa di studio di 1 anno per la realizzazione con il Team Musica E’ di un progetto da presentare alle Major discografiche o ai Talent televisivi.



PREMIO MIGLIOR BRANO INEDITO

Campagna Promozionale ADV su Youtube, Spotify, Tik Tok, etc.



SONO INOLTRE PREVISTE LE SEGUENTI TARGHE “TECNICHE” CHE SARANNO ASSEGNATE SCEGLIENDO IL PUNTEGGIO MIGLIORE DELLA ESIBIZIONE SINGOLA DEGLI ALL INN:



MIGLIOR PERFORMANCE


MIGLIOR TIMBRO


MIGLIOR TESTO INEDITO


MIGLIOR TECNICA VOCALE


ORIGINALITA’ ARTISTICA



Sarà facoltà dell’Organizzazione assegnare eventuali ulteriori Premi non in elenco.